Chi siamo

Informatica EDP srl, nasce nel 1983 quale frutto di un accordo tra esperti del settore, con lo scopo di offrire servizi specializzati nel campo della consulenza informatica.

La nostra è una realtà in continua espansione, anche grazie alla proficua collaborazione che si è instaurata con i nostri clienti, in oltre 35 anni di attività. Siamo un partner affidabile, che lavora sia con le piccole aziende che le grandi realtà industriali italiane, garantendo continuità di servizio e la sicurezza di prodotti a norma.

Informatica EDP srl fa parte del “Gruppo Ambiente” di Assosoftware-Confindustria che è interlocutore privilegiato con il Ministero dell’Ambiente per le problematiche inerenti la normativa rifiuti.

Cosa facciamo

Informatica EDP srl sviluppa da sempre software innovativi per aiutare le aziende.

Gli applicativi della LineaPrometeo, sono sviluppati direttamente dai nostri tecnici che sono altamente qualificati e continuamente aggiornati, sia dal punto di vista tecnologico che da quello normativo.

La suite LineaPrometeo si è arricchita nel tempo rendendo disponibile: la  gestione della MANUTENZIONE IMPIANTI (1990),  il software per la gestione dei RIFIUTI (1999), il software per la gestione della SICUREZZA (2008).

I nostri prodotti, crescono con i nostri clienti: ci piace confrontarci con loro condividendo le conoscenze e seguendo le indicazioni che ci danno, rendendoci disponibili alle eventuali personalizzazioni che ci dovessero essere richieste.

È per questo che Informatica EDP è una delle aziende italiane leader per i software gestionali legati alla normativa ISO e conta oltre 500 clienti in Italia.

Il team e l'assistenza

Informatica EDP eroga quotidianamente un servizio di assistenza, con personale altamente qualificato ed aggiornato su tutti gli aspetti funzionali e normativi.

Grazie ad una gestione ottimizzata delle code telefoniche, l’utente entra rapidamente in contatto con il personale EDP, che conosce il programma in possesso del chiamante.

Utilizziamo il sistema “Triage” (tipico del pronto soccorso): ad ogni chiamata di assistenza viene attribuito un codice verde, giallo o rosso a seconda della sua urgenza.

Le assistenze urgenti sono le prime ad essere processate. Più tecnici sono a disposizione per dare assistenza e, in caso di coda, il loro numero aumenta. Tutte le richieste sono così evase entro la giornata lavorativa, anche quelle meno urgenti.

Attraverso un software di telecontrollo, l’operatore EDP interagisce direttamente con il software Prometeo installato sul pc del cliente. Gli operatori sono dei veri e propri “assistenti” pronti a seguire il cliente fino alla completa soluzione del problema. La loro elevata professionalità è il segno tangibile dell’attenzione che Informatica EDP pone nei confronti dei propri clienti.

Ti interessano i nostri prodotti?

Compila adesso il modulo per richiedere informazioni sui nostri software, una demo gratuita e la documentazione dettagliata.